Vacanze in Calabria

La Calabria è una regione ancora da scoprire. Una meta turistica ambita da chi ama il mare, la natura, la storia e il relax.
Se stai cercando il mare trasparente, i profumi, la tradizione e la cucina mediterranea… vieni in Calabria: la CORTE DEI GRECI Resort & SPA ti aspetta per farti trascorrere vacanze indimenticabili.
Siamo aperti anche in bassa stagione: da primavera fino all’autunno.

Il nostro resort sorge al centro della Piana dei Greci, una conca di antichissime tradizioni affacciata sul limpido mare Ionio della Calabria, tra la piana di Sibari, nota località termale e archeologica, e la piana di Crotone, in quella che fu l’antica Magna Grecia.
Immerso in un incantevole parco naturale la Corte dei Greci ti accoglie con i suoi due hotel, Zeus e Giunone, il residence, il centro benessere e le sue piscine all’aperto e al coperto.

Gli ospiti della CORTE DEI GRECI Resort & SPA, oltre a godere dei servizi del villaggio turistico, hanno la possibilità di fare escursioni a cavallo o in bicicletta e lunghe passeggiate nel parco tra agrumi, ulivi ed eucalipti (23 ettari di parco).

La spiaggia di sabbia è il luogo ideale per rilassarsi al sole dopo una passeggiata o dopo una nuotata rigenerante nelle acque del Mar Ionio, il mare di Calabria.
Una particolarità del nostro fondale, che farà felici gli amanti dello snorkeling: oltre la battigia il fondale non è più sabbioso, ma di ciottoli dei più svariati colori levigati dalle onde. Un ambiente perfetto per esplorare la natura marina di Cariati.

E poi non può mancare una visita al caratteristico borgo medioevale di Cariati, dal 2006 inserito tra i borghi più belli d’Italia, a soli 4 Km dal resort.

Alla scoperta della Calabria
Cosa fare e vedere a Cariati e dintorni

calabria cariati medievale
calabria siti archeologici
calabria enogastronomia cariati
calabria artigianato locale

Cariati si racconta in un video

La bellezza del paesaggio circostante, la limpidezza del mar Ionio, la bontà dei prodotti tipici e la vicinanza con la Sila fanno di Cariati un centro turistico apprezzato dalle migliaia di persone che ogni anno arrivano sulle coste ioniche calabresi.

Nel 2015 Cariati si aggiudica la Bandiera Verde delle Spiagge, l’autorevole riconoscimento europeo assegnato dalla FEE.
Video a cura di Dreaming South